CHI SONO

BIOGRAFIA

Da sempre la passione per il disegno, l'arte, l'eleganza e la tecnologia fanno parte della mia vita. Elementi che ho cercato di mixare per creare qualcosa di nuovo ed unico, qualcosa che potesse racchiudere la mia immaginazione, il mio sapere, il mio stile e la mia voglia di innovare. Una formazione artistica scolastica prima e quella Accademica poi, hanno fatto sì che tutto ciò diventasse per me un lavoro che amo, una passione che ha dato vita ad un progetto Innovativo, un progetto di Artigianato Digitale, dal quale prendono vita le mie linee di Gioielli ed Accessori Moda. Gioielli unici su commissione e collezioni non di serie, ogni singolo Gioiello infatti viene realizzato solo all'atto dell'acquisto del cliente online, per garantire sempre un Gioiello appena realizzato. Per me l'Artigianato è la ricerca del giusto equilibrio tra Tradizione ed Innovazione. D'altronde creatività ed immaginazione non hanno limiti, si servono solo di mezzi per essere esercitate, qualsiasi essi siano.

ARTIGIANATO DIGITALE E INNOVAZIONE

Della Corte Gioielli è un mix tra Artigianato ed Innovazione, se i materiali sono di natura "antica" la loro lavorazione invece è frutto dell'evoluzione del digitale. Infatti col termine "Artigianato Digitale" si conia un nuovo metodo di concezione per la realizzazione di Gioielli unici. Tutto parte da uno schizzo fatto rigorosamente a mano per poi riportare il disegno in 3D. Successivamente, il Gioiello disegnato in CAD, viene prototipato mediante stampante 3D, la quale riproduce l'oggetto in resina fondibile, perfettamente identico al disegno ideato sin nei più piccoli dettagli. Da qui l'ultima fase è quella della microfusione a cera persa. Il Gioiello prototipato in resina viene trasformato, mediante colata, in un gioiello in metallo, in Argento925 o Oro750. Ed ecco che nasce un Gioiello Unico e prezioso. Il processo "Digitale" di produzione e lavorazione non diminuisce affatto la preziosità del Gioiello anzi, ne vengono ridotti tempi e costi.

MATERIALI INNOVATIVI

Con l'Artigianato Digitale anche i materiali subiscono una mutazione per quanto riguiarda la loro realizzazione e lavorazione. Infatti, mediante la stampa 3D (Stereolitografia), è possibile realizzare Gioielli in ceramica, ciò consente di realizzare forme e rifiniture complesse, che con la classica lavorazione manuale non si riuscirebbe ad ottenere. I pezzi vengono stampati in 3D con una resina ceramica liquida con additivi, appositamente studiata e progettata per questo procedimento. Ottenuta la stampa si procede cuocendo il pezzo in un forno per porcellana, questo fa liquefare gli additivi rendendolo così in ceramica a tutti gli effetti. 
L'innovazione al servizio della Tradizione, per Gioielli Unici.

Top
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi